E-Learning

TaleteWeb come strumento di facilitazione dei percorsi formativi e di apprendimento

e-learning

L'e-learning applicato al business è un utilissimo strumento per conservare, sviluppare e trasmettere il know how dell'azienda ai dipendenti, al fine di aumentare l'efficienza dei processi interni all'organizzazione e comportare, di conseguenza, risparmi in termini di tempo e denaro.
Il team di sviluppo di TaleteWeb ha scelto il sistema Moodle per la gestione dei corsi in modalità di e-learning. Moodle è un sistema open source per l'e-learning (LMS e LCMS), in standard SCORM 1.2, composto da innumerevoli funzioni (Wiki, Forum, Project Manager, etc.) e pienamente configurabile, al fine di adattarsi al modello didattico desiderato (autoapprendimento, blended learning, didattica collaborativa, social e-learning, etc.).
Tutti i dati relativi ai percorsi formativi della singola azienda possono essere gestiti dalle applicazioni “TaleteWeb - Sistema di Gestione della Qualità Integrato”, in logica ISO 9001:2008, e “TaleteWeb - Gestione della Formazione”, consentendo un’efficace ed efficiente pianificazione e controllo dell’attività formativa aziendale.

Tutte le informazioni sui corsi e gli utenti restano indicizzate nel database di TaleteWeb, permettendo all'utente di accedere alla propria offerta formativa da qualsiasi computer collegato a Internet, senza la necessità di scaricare software ad hoc lato client. L’offerta formativa si caratterizza di un significativo pacchetto di corsi, diversificati per materia e settore, tra cui alcuni totalmente gratuiti.
Tramite la piattaforma di e-learning la stessa azienda cliente può realizzare corsi formativi con contenuti personalizzati e renderli fruibili ai propri dipendenti/collaboratori, clienti, fornitori etc.
Il nostro supporto va dalla realizzazione degli oggetti SCORM, a partire dai contenuti, fino alla formazione per la fruizione in auto-apprendimendo e FAD.