L’applicazione “TaleteWeb – Cartella Ambulatoriale”, progettata direttamente da un pool di medici e tecnici, è uno strumento operativo, semplice e facilmente configurabile, che consente la pianificazione la registrazione e la valutazione dell’attività ambulatoriale. Permette la prenotazione e la calendarizzazioni delle attività, con gestione dei turni e calendari dei professionisti e dei laboratori.
Contiene tutte le informazioni necessarie alla gestione del percorso terapeutico, diagnostico o assistenziale, comprendendo la rilevazione dell’anamnesi l’esame obiettivo, le terapie farmacologiche e strumentali in corso, il diario del percorso terapeutico.
Permette di gestire la richiesta di prestazioni specialistiche e di esami di laboratorio. Contiene tutta la documentazione sanitaria del paziente, consentendone una gestione dematerializzata.
L’applicazione si caratterizza per la sua semplicità d’uso e la facile configurazione e personalizzazione da parte dell’utente, riportando sul software i modelli e le scale già in uso.
Funzionalità
- Prenotazione ed accettazione delle prestazioni
- Configurazione della cartella, tramite importazione da libreria di schede, scale di valutazione, diagnosi, frasi suggerite, con possibilità di riproduzione dei propri formati documentali
- Gestione delle diagnosi e delle terapie in corso
- Compilazione tracciabile di scale, diagnosi, checklist
- Gestione della rendicontazione delle prestazioni erogate (per le strutture accreditate e/o per il controllo di gestione)
- Integrabile con firma digitale, firma grafometrica, gestione documentale e conservazione a norma
Valore Aggiunto
- Permette la pianificazione dell’uso delle risorse fisiche (ambulatori, laboratori) e umane (medici, tecnici)
- Rappresenta uno strumento di collaborazione ed integrazione tra le figure professionali (ufficio accettazione, sanitari, terapisti)
- Offre maggiori garanzie di continuità terapeutica ed assistenziale
- Riduce l’accumulo dei documenti cartacei
- Aumento dell’efficienza e dell’efficacia del personale addetto
- Permette l’autovalutazione dei risultati conseguiti
- Documenta il ruolo svolto dai professionisti per i rispettivi ambiti di autonomia, competenza e responsabilità
- Incide sulla riduzione del rischio clinico dovuto ad errori di valutazione, di terapia e di gestione di farmaci e presidi