Il sistema TaleteWeb si arricchisce di nuove funzionalità finalizzate alla realizzazione di un Sistema di Gestione Integrato (SGI) e all’elaborazione e sviluppo del Piano integrato per il miglioramento dell’organizzazione (PIMO).
Quest’ultima procedura si rivolge, in modo particolare, alle strutture sanitarie di ricovero e cura pubbliche e private.
Le nuove funzionalità sono state sviluppate a completamento del progetto di informatizzazione del sistema integrato Qualità-Sicurezza-Rischio.
Il software è sviluppato con una logica di integrazione totale con le altre applicazioni del sistema TaleteWeb ed in modo particolare con le applicazioni relative ai sistemi di gestione (qualità-sicurezza-ambiente-rischio-cruscotto), potendo comunque funzionare come modulo autonomo.
Il processo di gestione del riesame della direzione strategica e la conseguente elaborazione del piano integrato per il miglioramento dell’organizzazione, è completamente automatizzato grazie all’integrazione delle diverse applicazioni del sistema informatico TaleteWeb.
L’applicazione (web based) è strutturata per gestire la comunicazione interna e la condivisione di dati ed informazione in organizzazioni estremamente complesse. Pertanto rappresenta lo strumento ideale per la valorizzazione delle informazioni fornite dai sistemi interni di valutazione dei processi. E’ possibile integrare in modo assolutamente automatizzato le informazioni, generate dalle diverse applicazioni.
Il punto di forza del software è la facilità e rapidità di comunicazione tra tutte le articolazioni organizzative coinvolte nei processi legati ai diversi sistemi di gestione e di monitoraggio del processo decisionale finalizzato al miglioramento (action plan) attraverso efficacissimi scadenziari e sistemi di alert.